I principali campionati europei sono ormai quasi tutti ripresi, o stanno per cominciare proprio in questa settimana. Per cui, da oggi in poi, per...

I principali campionati europei sono ormai quasi tutti ripresi, o stanno per cominciare proprio in questa settimana.

Per cui, da oggi in poi, per i prossimi mesi avremo tanta roba da vedere, gustarci e commentare insieme; anche per questo motivo, quest’anno abbiamo pensato a una piccola guida che possa esservi d’aiuto per orientarvi al meglio nei calendari calcistici.

Da oggi in poi, in tutti i weekend vi presenteremo quelle che sono le 5 partite più interessanti della giornata, quelle da seguire e che potrebbero regalare le emozioni più grandi.

Partiamo andando alla scoperta delle 5 partite più interessanti della giornata di oggi, 19 agosto.

Spartak Mosca – Lokomotiv Mosca – ore 16.00

Nel primo pomeriggio sono in programma tante partite di Premier League (che apre il programma con Swansea-Manchester United a ora di pranzo) ma una delle partite a cui conviene dare un occhio si gioca parecchi chilometri più a est.

A Mosca va infatti in scena il derby tra Spartak e Lokomotiv: i campioni di Russia di Carrera sono partiti un po’ a rilento (8 punti in 6 partite), la Lokomotiv è invece a -3 dallo Zenit capolista, con 13 punti in classifica.

Schalke 04 – RB Lipsia – ore 18.30

Ieri è cominciata la Bundesliga, con la vittoria del Bayern sul Bayer Leverkusen. La partita più interessante di giornata è in programma alle 18.30 a Gelsenkirchen, dove lo Schalke del nuovo allenatore italiano Domenico Tedesco ospita la sorpresa della scorsa stagione, il Lipsia che è chiamato a confermarsi e a stupire di nuovo tutti.

Partita aperta e che dovrebbe essere anche piuttosto divertente, e che potrete seguire a partire dalle 18.30 (alle 15.30, invece, tutte le altre partite del turno di Bundesliga).

Stoke City – Arsenal – ore 18.30

La Premier League, invece, è già alla sua seconda giornata, e ha già regalato più di qualche emozione. L’incontro più divertente di oggi potrebbe essere quello tra Stoke City e Arsenal. I Potters sono stati sconfitti all’esordio dall’Everton (con il gol di Rooney), mentre l’Arsenal ha vinto una partita rocambolesca contro il Leicester, con il gol di Giroud all’ultimo respiro.

Partita che comincia alle 18.30, a cui potrete sicuramente dare un occhio anche durante Juventus-Cagliari, che comincia mezz’ora prima.

Hellas Verona – Napoli – ore 20.45

Verona-Napoli, il posticipo previsto per questa sera, è una partita che non ci perderemmo per nulla al mondo. Sia chiaro, il pronostico è fortemente indirizzato verso i ragazzi di Sarri, nettamente più attrezzati e già avanti con la preparazione per i preliminari di Champions, ma il contorno alla gara potrebbe riservare non poche emozioni.

Per l’allenatore del Napoli, poi, sarà la centesima panchina in azzurro.

Nonostante le tifoserie di Verona e Napoli non si amino particolarmente ai partenopei è stata concessa la possibilità di andare in trasferta, staremo a vedere cosa ci riserverà il Bentegodi dalle 20.45 in poi.

Siviglia – Espanyol – ore 22.15

In Spagna la partita più interessante di giornata, a nostro avviso, andrà in scena alle 22.15 ora italiana al Sanchez Pizjuan di Siviglia dove si affronteranno la squadra di casa e l’Espanyol.

La compagine di Berizzo si è imposta qualche giorno fa in Turchia contro il Basaksehir nei preliminari di Champions ed è sicuramente favorita, occhio però all’Espanyol che con Leo Baptistao là davanti potrebbe dare più di qualche grattacapo alla retroguardia andalusa.

Ah, una partita con N’zonzi e Banega a centrocampo vale sempre la pena di essere seguita, ci siamo intesi.

C0me sempre, potrete seguire tutto in diretta insieme a noi, commentare le partite – e segnalarci episodi dall’alto tasso delinquenziale – e tutto quello che succederà in questo weekend. Come? Basta seguirci su Twitter, dove aggiorneremo costantemente tutto quello che ci regalerà il grande calcio europeo!