Osasuna costretto a trovarsi una nuova maglia per la partita contro il Barça Osasuna costretto a trovarsi una nuova maglia per la partita contro il Barça
Passato in giudicato, più o meno, il Clasico con il Barcellona che si è imposto in extremis sul Real Madrid, riaprendo così la corsa... Osasuna costretto a trovarsi una nuova maglia per la partita contro il Barça

Passato in giudicato, più o meno, il Clasico con il Barcellona che si è imposto in extremis sul Real Madrid, riaprendo così la corsa al titolo, è già tempo di pensare al futuro.

Le due squadre, nel prossimo turno, saranno impegnate rispettivamente contro Osasuna il Barcellona, e Deportivo La Coruna per quel che riguarda i Blancos.

Sulla carta l’impegno che attende Messi e compagni è sicuramente più agevole, dovendo affrontare una squadra praticamente già spacciata da tempo.

Proprio la partita dei blaugrana contro l’ultima in classifica è stata al centro di un caso scoppiato in queste ultime ore: stando a quanto riferiscono i media spagnoli, infatti, per esigenze televisive all’Osasuna sarebbe stato imposto di adottare una nuova divisa per la partita contro il Barcellona.

Entrambe le squadre, come sapete, hanno come colori sociali classici il rosso ed il blu (la maglia di casa dell’Osasuna è quasi completamente rossa ma i pantaloncini sono blu) ma anche la maglia da trasferta dell’Osasuna, verde ma con inserti rossoblu sulle spalle, si confonderebbe con quella del Barcellona.

In Italia, in questa stagione, abbiamo avuto dei casi simili, ad esempio nella partita tra Atalanta ed Udinese, risolti con delle soluzioni improvvisate (ricorderete il famoso scotch sulle maglie dei friulani).

In Spagna non sembrano molto malleabili su questa questione ed infatti, come confermato dallo stesso club navarro, è già stata fabbricata una maglia apposita per l’occasione.

Un evento che sinceramente non ci era mai capitato di vedere in precedenza, sebbene di occasioni ce ne sarebbero state parecchie.
Basti pensare al derby di Milano del girone di andata, quando non si è capito sostanzialmente nulla per tutta la partita…

Related Posts

Il Manchester City rischia di trovarsi in un bel guaio

2018-08-23 12:31:43
delinquentidelpallone

18

Sinisa Mihajlovic, il condottiero serbo

2019-05-21 15:28:25
delinquentidelpallone

8

La richiesta di Bale per andare via dal Real Madrid

2019-05-21 14:00:45
delinquentidelpallone

8

I giocatori che somigliano di più a Messi, secondo i Big Data

2019-05-21 09:03:23
delinquentidelpallone

8

I 7 giovani talenti che tutti vorranno quest’estate

2019-05-21 08:37:05
delinquentidelpallone

8