Omar Al-Somah si è inventato un gol in rovesciata senza senso Omar Al-Somah si è inventato un gol in rovesciata senza senso
A molti probabilmente il suo nome dirà poco o nulla ma Omar Al-Somah è uno dei giocatori più rappresentativi del campionato saudita nonché della... Omar Al-Somah si è inventato un gol in rovesciata senza senso

A molti probabilmente il suo nome dirà poco o nulla ma Omar Al-Somah è uno dei giocatori più rappresentativi del campionato saudita nonché della Nazionale siriana.

Grazie ai suoi gol la Siria è arrivata ad un passo da una storica qualificazione ai Mondiali di Russia, dovendo arrendersi solo all’ultimo match di spareggio contro l’Australia.

Al-Somah è il miglior cannoniere di tutti i tempi del campionato saudita con 84 reti all’attivo in 82 partite, numeri strepitosi che gli sono valsi l’attenzione di alcuni club in Europa.

In virtù del suo fisico prestante e della sua altezza è stato ribattezzato l’Ibrahimovic siriano, anche perché proprio come lo svedese a dispetto di un fisico imponente ha una tecnico di primissimo ordine.

Se non ci credete guardate che gol si è inventato oggi contro l’Al-Ittihad:

Una rovesciata degna dei migliori campioni, un gesto tecnico e atletico di assoluto livello.

L’azione è stata rivista al Var per il dubbio controllo dell’attaccante prima della rovesciata ma, come si vede dalle immagini, la palla viene controllata tra la spalla ed il petto, motivo per cui l’arbitro ha giustamente convalidato la rete.

Il trentenne attaccante siriano ha confermato, ancora una volta, di non avere nulla da invidiare dal punto di vista tecnico a giocatori ben più blasonati che militano nei migliori campionati europei.