Immaginate la scena: Olivier Giroud, il centravanti dell’Arsenal, tra qualche anno, a carriera conclusa, davanti al camino, con i suoi nipotini. L’attaccante francese –...

Immaginate la scena: Olivier Giroud, il centravanti dell’Arsenal, tra qualche anno, a carriera conclusa, davanti al camino, con i suoi nipotini.

L’attaccante francese – rimasto indietro con gli anni e amanti del vintage – tira fuori un videoregistratore e una VHS, o un dvd, o se proprio volete tirerà fuori uno smartphone connesso a Youtube o a qualsiasi altra diavoleria esisterà tra 40 o 50 anni.

Insomma, Giroud, un giorno, prenderà da parte i suoi nipotini e gli dimostrerà, riuscendo ad essere anche piuttosto convincente, di essere stato un giocatore migliore di Pelé.

Come ci riuscirà? Semplice, gli basterà mostrare ai pargoli un breve video comparso in questi giorni in rete.

Un anonimo genio ha infatti messo insieme una compilation con i gol più belli realizzati da Giroud in carriera: e di gol strepitosi il francese ne ha segnati parecchi.

Il tutto, condito anche da una serie di dichiarazioni dei più grandi campioni del calcio inglese e internazionali, tutti pronti a dichiarare quanto forte sia Olivier Giroud (sì, nel caso in cui vi sia venuto il dubbio, molte di queste sono state montate ad arte).

Vabbè, insomma, godetevi il video:

Un vero e proprio colpo di genio, che è diventato immediatamente virale e che speriamo sia giunto anche allo stesso Giroud.

Che, tra qualche anno, lo farà vedere appunto ai suoi nipotini…