Oggi è cominciata la Champions League Oggi è cominciata la Champions League
Sì, lo sappiamo, fa caldo, sono giorni particolarmente complicati, e la Serie A vi manca già da morire. Avete provato a sopperire all’assenza dei... Oggi è cominciata la Champions League

Sì, lo sappiamo, fa caldo, sono giorni particolarmente complicati, e la Serie A vi manca già da morire.

Avete provato a sopperire all’assenza dei campionati e delle coppe che tanto vi piacciono con una scorpacciata di tornei per nazionali, ma gli Europei Under 21 hanno fatto schifo (almeno per l’Italia), la Copa America si gioca di notte, a guardare la Coppa d’Africa viene caldo solo a sintonizzarsi sulla partita, a vedere partite giocate sotto 40 gradi.

L’unica soddisfazione, almeno, arriva dalle ragazze dell’Italia, che oggi si sono qualificate per i quarti di finale dei Mondiali, almeno.

Forse, però, vi siete persi qualcosa: oggi è cominciata la Champions League!

Oggi, infatti, si sono giocate le prime due partite del primissimo turno preliminare, quello che vede entrare in campo le squadre vincitrici dei campionati con il ranking UEFA più basso.

Quest’anno, una novità: questo turno preliminare si è giocato in campo neutro, visto che entrambe le sfide odierne sono state giocate al Fadil Vokrri Stadium di Pristina, in Kosovo.

Nella prima partita, i sammarinesi del Tre Penne sono stati sconfitti per 1-0 dai campioni di Andorra del Santa Coloma. Nell’altra partita i padroni di casa – i kosovari del Feronikeli – hanno superato i campioni di Gibilterra del Lincoln Red Imps con identico punteggio, al termine di una partita con tantissimi ammoniti (ben 8).

Venerdì 28 giugno Feronikeli e Santa Coloma si sfideranno nella finale di questa improvvisata Final Four, e la vincente accederà al primo vero turno preliminare, andando a incontrare i gallesi del TNS (nome completo: The New Saints of Oswestry Town & Llansantffraid Football Club).

Questo il tabellone del primo turno di qualificazione, che prenderà invece il via il 9 luglio, dopo che sarà noto il nome della squadra vincente della “finale” dei preliminari.

Dunque, entreranno in gioco poi alcune squadre note (BATE, Rosenborg, Maribor, il Celtic, la Stella Rossa, l’Astana, il Ferencvaros di Davide Lanzafame) che cominceranno a scontrarsi per un posto nella prossima fase a gironi di Champions League.

Ma se qualcuna di queste squadre dovesse arrivare fino in fondo, a prendere uno dei 6 posti che i preliminari mettono in palio, sarebbe davvero una specie di miracolo…

 

Related Posts

La stagione del Monaco è già cominciata malissimo

2019-07-08 08:06:04
delinquentidelpallone

18

Quando Marco Ballotta entrò nella storia della Champions League

2019-07-04 09:42:38
delinquentidelpallone

18

La nuova formula della Champions League proposta dalla Ligue 1

2019-06-19 13:29:43
delinquentidelpallone

18

I 7 che hanno vinto la Champions da giocatore e da allenatore

2019-06-10 13:35:04
delinquentidelpallone

18

L’eroica statistica di Origi in Champions League quest’anno

2019-06-01 23:10:41
delinquentidelpallone

18

Il pensiero di Karius dopo la finale di Champions League

2019-06-01 21:39:43
delinquentidelpallone

18