Oggi cominciano i playoff di Serie C Oggi cominciano i playoff di Serie C
Dopo che nello scorso fine settimana si sono giocate le gare di andata dei playout, oggi cominceranno anche i playoff di Serie C, che,... Oggi cominciano i playoff di Serie C

Dopo che nello scorso fine settimana si sono giocate le gare di andata dei playout, oggi cominceranno anche i playoff di Serie C, che, come vedrete, saranno parecchio travagliati.

Si comincerà oggi con le gare del primo turno dei vari gironi, tra le squadre classificate più in basso nella griglia della regular season.

Si giocherà in gara unica, ma alcune squadre sono già certe di passare il turno per la rinuncia delle avversarie. Si tratta di Alessandria e Siena nel girone A e di Feralpisalò e Triestina nel girone B.

Per uno strano gioco del tabellone, Novara-Albinoleffe di oggi sarà una partita che metterà in palio non una, ma ben due qualificazioni: chi vince, infatti, avrebbe dovuto affrontare il Pontedera al secondo turno, ma il Pontedera ha già rinunciato, e per questo motivo chi vincerà oggi tra queste due squadre andrà direttamente al primo turno nazionale.

Questo il calendario, con le 5 gare del primo turno che si giocheranno in gara unica.

Girone A

Primo turno:

Novara-Albinoleffe

Già qualificata al secondo turno: Alessandria e Siena per la rinuncia delle avversarie. La vincente di Novara-Albinoleffe si qualificherà già per il primo turno nazionale

Girone B

Primo Turno:

Padova-Sambenedettese

Già qualificata al secondo turno: Sudtirol + Feralpisalò e Triestina (per la rinuncia delle avversarie)

Girone C

Primo turno:

Catania-Virtus Francavilla
Catanzaro-Teramo
Ternana-Avellino

Già qualificata al secondo turno: Potenza

Nel secondo turno dei playoff dei gironi, le squadre già qualificate (Potenza, Sudtirol e la vincente di Novara-Albinoleffe) incontreranno la peggior classificata della regular season tra le 3 uscite vincitrici dal primo turno playoff. Come detto, chi vincerà tra Novara e Albinoleffe salterà il secondo turno del girone e andrà direttamente al primo turno nazionale, vista la rinuncia del Pontedera, che era quarto in regular season.

Squadre già qualificate al primo turno nazionale: Renate, Carpi, Monopoli, Juventus U23

Squadre già qualificate al secondo turno nazionale: Carrarese, Reggio Audace e Bari