Oggi ci sarà un altro portiere italiano in panchina nel PSG Oggi ci sarà un altro portiere italiano in panchina nel PSG
La marcia del PSG in campionato, pur tra le tante difficoltà e polemiche che la squadra parigina sta affrontando in questa stagione, sembra proseguire... Oggi ci sarà un altro portiere italiano in panchina nel PSG

La marcia del PSG in campionato, pur tra le tante difficoltà e polemiche che la squadra parigina sta affrontando in questa stagione, sembra proseguire senza troppi intoppi.

Stasera la squadra di Pochettino affronterà al Parco dei Principi il Reims, un impegno che non dovrebbe rappresentare un ostacolo particolarmente ostico, ma che potrà diventare una partita storica per un giovane portiere italiano.

Gianluigi Donnarumma, infatti, sarà costretto a saltare la partita di oggi per via di un infortunio al polpaccio; niente di particolarmente preoccupante, ma proprio in via precauzionale il portiere della Nazionale dovrebbe rimanere a riposo, e così non sarà tra i convocati per il match di campionato.

Dal primo minuto dovrebbe giocare, come spesso capitato quest’anno, Keylor Navas, ma appunto potrebbe esserci l’opportunità per un giovane italiano di sedere in panchina per la prima volta in campionato (era già stato tra i convocati per la sfida di fine novembre contro il Manchester City).

Stiamo parlando di Denis Franchi, estremo difensore nato nel 2002 a San Vito al Tagliamento, e che era arrivato al PSG nell’estate del 2019 dal Prata Falchi Visinale, dopo aver mosso i primi passi nel settore giovanile dell’Udinese.

Un’occasione, per Franchi, per farsi vedere tra i pro, e per farsi trovare eventualmente pronto in caso di necessità.