Avete presente il film Groundhog Day (tradotto in italiano in Ricomincio da capo) in cui Bill Murray è costretto a rivivere, giorno dopo giorno, sempre...

Avete presente il film Groundhog Day (tradotto in italiano in Ricomincio da capo) in cui Bill Murray è costretto a rivivere, giorno dopo giorno, sempre uguale, il cosiddetto “Giorno della Marmotta”? A quanto pare, i giocatori e i tifosi del Notts County, squadra inglese che attualmente milita in League Two, stanno vivendo il loro personalissimo Giorno della Marmotta.

Al posto della festività, però, il Notts County vede riproporsi, in maniera ciclica, un gol. Ma la coincidenza è assolutamente clamorosa: infatti, hanno preso per 3 volte in 13 mesi, lo stesso identico gol, dalla stessa identica squadra, il Cambridge United. Ma le coincidenze non finiscono qui. Perché, come potete vedere qui sotto, il gol non è mica un gol banale. E’ un gol talmente stupido da non sembrare vero. Lasciamo parlare le immagini.

Insomma, affidandoci alla statistica, ci poniamo la seguente domanda: quanto era probabile prendere per 3 volte in 13 mesi lo stesso identico gol, tirando la palla addosso all’attaccante, sempre contro la stessa squadra? A quanto pare, si trattava anche di 3 portieri diversi, il che rende ancora più comica la situazione.

Il calcio lo seguiamo da tanto tempo, ma una cosa così strana, forse, non ci era mai capitata di vederla. Pazzesco.