Nigeria-Atletico Madrid è la partita che proprio non ti puoi perdere Nigeria-Atletico Madrid è la partita che proprio non ti puoi perdere
Manca praticamente un mese al 14 giugno, data designata per l’inizio dell’appuntamento calcistico più importante dell’anno: i Mondiali di Russia 2018. E mentre le... Nigeria-Atletico Madrid è la partita che proprio non ti puoi perdere

Manca praticamente un mese al 14 giugno, data designata per l’inizio dell’appuntamento calcistico più importante dell’anno: i Mondiali di Russia 2018.

E mentre le squadre di club concludono i loro impegni, con le corse al titolo – ormai assegnato in quasi tutti i campionati europei – e le coppe che devono ancora decretare i loro vincitori, le Nazionali cominciano a preparare il terreno per quella che sarà la preparazione al torneo iridato.

Da fine maggio, infatti, le varie rappresentative che prenderanno parte ai Mondiali saranno protagoniste delle amichevoli di preparazione, dove proveranno uomini e moduli da schierare in Russia.

L’Italia, che sarà affidata quasi sicuramente a Roberto Mancini, affronterà per esempio l’Arabia Saudita il 28 maggio, in quello che per noi sarà l’inedito ruolo di sparring partner di una squadra che invece ai Mondiali ci andrà.

Ma, tra le diverse partite in calendario, ce ne sarà una che proprio non potete perdervi: quella tra Atletico Madrid e Nigeria, programmata per il 22 maggio al Godswill Akpabio International Stadium.

Sì, avete capito proprio bene: scenderanno in campo Atletico Madrid e Nigeria.

Club vs. country: not your everyday friendly 🇳🇬

Gepostet von Bleacher Report Football am Donnerstag, 10. Mai 2018

La squadra del Cholo Simeone sarà reduce dalla finale di Europa League contro il Marsiglia, da giocare il prossimo mercoledì, e chiuderà così la sua stagione.

Curiosamente, proprio l’Atletico Madrid fu al centro di una delle amichevoli più strane della storia del calcio, quella in cui i Colchoneros e il Messico si trovarono di fronte, dando vita anche a una rissa da saloon (qui puoi leggere la storia di quella incredibile partita).

E, di sicuro, la partita tra Nigeria e Atletico Madrid entrerà di diritto nella lista delle partite amichevoli più assurde di sempre.