Nicklas Bendtner: gol magico di trivela Nicklas Bendtner: gol magico di trivela
Ieri è ufficialmente iniziata la Premier League con la vittoria rocambolesca dell’Arsenal sul Leicester per 4-3 in rimonta. Non abbiamo nominato casualmente i Gunners,... Nicklas Bendtner: gol magico di trivela

Ieri è ufficialmente iniziata la Premier League con la vittoria rocambolesca dell’Arsenal sul Leicester per 4-3 in rimonta.

Non abbiamo nominato casualmente i Gunners, bensì con un motivo ben preciso: Nicklas Bendtner, che in passato ha militato proprio nell’Arsenal oltre che in varie squadre, tra le quali la Juventus, oggi si è inventato un gol bellissimo.

Intanto, per i pochi che non lo sapessero, vi diciamo subito che ora Lord Bendtner gioca nel Rosenborg, in Norvegia, e sta andando alla grande.

Da quando si è trasferito in Norvegia (marzo 2017) l’attaccante danese ha già realizzato 7 reti in 16 presenze e la sua squadra è saldamente in testa alla classifica dopo 19 giornate con 41 punti.




Oggi si è giocato uno scontro al vertice con il suo Rosenborg impegnato contro il Molde, terzo in classifica, distante 10 punti. La partita è stata vinta dal Rosenborg che giocava in trasferta con il risultato di 2-1 e, come vi abbiamo già accennato, Bendtner ha realizzato una rete bellissima.

Al minuto 73′ si è inventato questo gol di trivela (gesto tecnico reso celebre da Quaresma in tempi recenti) che si è insaccato all’angolino

Dal replay dietro la porta si vede come l’esterno collo si infili proprio all’incrocio dei pali, una parabola assolutamente incredibile nonchè imparabile per il portiere avversario.

Bendtner è diventato idolo di quasi tutti i tifosi per le squadre di cui ha giocato, anche quelle nelle quali non si è particolarmente distinto, come ad esempio la Juventus, anche in virtù della sua vita lontano dal terreno di gioco.

Ecco quando però è ispirato può anche regalare magie del genere. Non male, che dite?