Neymar non convocato per la prossima partita: c’è sotto qualcosa? Neymar non convocato per la prossima partita: c’è sotto qualcosa?
La notizia del giorno, almeno in Francia, è quella arrivata poche ore fa. Neymar non è nell’elenco dei convocati stilato dall’allenatore del PSG Emery... Neymar non convocato per la prossima partita: c’è sotto qualcosa?

La notizia del giorno, almeno in Francia, è quella arrivata poche ore fa.

Neymar non è nell’elenco dei convocati stilato dall’allenatore del PSG Emery in vista della trasferta che i parigini affronteranno domani – inizio ore 17 – sul campo del Montpellier.

Una non convocazione che in condizioni normali non sarebbe una notizia, ma che, dopo tutto quello che è successo nel corso di questa settimana, lascia quantomeno riflettere.

La motivazione ufficiale è quella di un piccolo infortunio all’alluce: ma il fatto che, in settimana, nessuno avesse saputo niente di questo contrattempo del brasiliano, è un po’ sospetto.

Qualcuno, i più maliziosi, ha lasciato intendere che potesse essere una sorta di “punizione” per il piccolo bisticcio con Cavani per un calcio di rigore da tirare contro il Lione, caso che ha tenuto banco per tutta la settimana, e che aveva anche suscitato polemiche più o meno accese.

Sui social network, come sempre, sono uscite le prime indiscrezioni, e una foto di Neymar con un piccolo cerotto su un dito del piede lascerebbe intendere che l’infortunio c’è ed è reale.

Legittimi, comunque, i dubbi: nonostante una cena chiarificatrice (pagata da Dani Alves) non si è ancora ben compresa l’entità della faccenda.

Un video comparso in rete in questi giorni aveva anche fatto vedere come Neymar, spesso, evitasse di passare il pallone a Cavani.

La non convocazione di oggi, quindi, butta altra benzina sul fuoco di un caso che rischia di ingigantirsi ulteriormente…