Neymar infortunato: quelli del PSG provano a fare i furbi? Neymar infortunato: quelli del PSG provano a fare i furbi?
Martedì prossimo tornerà in campo la Champions League, con le prime due partite degli ottavi di finale; e saranno due partite molto interessanti, visto... Neymar infortunato: quelli del PSG provano a fare i furbi?

Martedì prossimo tornerà in campo la Champions League, con le prime due partite degli ottavi di finale; e saranno due partite molto interessanti, visto che in programma ci sono Atletico Madrid-Liverpool e Borussia Dortmund-PSG.

Proprio i parigini sono in allarme per via delle condizioni di Neymar, che rischia di saltare la sfida di andata con i tedeschi, per via di una contusione alle costole che lo ha tenuto lontano dal campo negli ultimi giorni.

In conferenza stampa l’allenatore del PSG Thomas Tuchel ha ammesso di non sapere se Neymar potrà scendere in campo martedì prossimo: “Non posso dirvi con certezza se Neymar sarà in campo contro il Borussia Dortmund la settimana prossima”.

Una situazione che ha quasi del grottesco, visto che, se non dovesse farcela, Neymar si troverebbe ad essere ancora infortunato in una partita cruciale, cosa già capitata troppe volte nel corso delle passate stagioni.

Qualcuno, però, ha anche ipotizzato che Tuchel e il PSG stiano provando a fare i furbi, con un po’ di sana pretattica. Secondo diversi media francesi, infatti, l’infortunio di Neymar non sarebbe in fondo così grave, e la sua presenza contro il Borussia Dortmund non sarebbe in dubbio.

In tal caso, le parole di Tuchel sarebbero un modo per confondere le idee agli avversari e costringerli ad affrontare qualche difficoltà e qualche dubbio in più nella preparazione del match.