Il rapporto tra Neymar e il PSG, in questo primo anno del brasiliano in Francia, non è stato propriamente idilliaco. Le voci – e...

Il rapporto tra Neymar e il PSG, in questo primo anno del brasiliano in Francia, non è stato propriamente idilliaco.

Le voci – e i fatti – di presunte spaccature nello spogliatoio, i litigi con Cavani per i rigori, e i tanti capricci di Neymar hanno fatto discutere più di qualche volta.

Poi, proprio prima degli ottavi di finale di Champions League, è arrivato l’infortunio che ha probabilmente azzerato le possibilità dei francesi di passare il turno contro il Real Madrid, e infatti le due gare ad eliminazione diretta sono state poco più che una formalità per la squadra di Zidane.

La stagione di Neymar è ormai praticamente finita, e quindi il ragazzo ha deciso di recuperare dall’infortunio a casa sua, in Brasile, per essere al meglio per i Mondiali.

Ma ieri sera qualcuno si aspettava di vedere il brasiliano festeggiare con i suoi compagni la vittoria del titolo: il PSG ha vinto per 7-1 contro il Monaco e ha ufficialmente conquistato la Ligue 1, anche se non era propriamente una sorpresa.

Neymar non solo non si è fatto vedere a Parigi, come magari qualcuno sperava. Durante la partita, e mentre i suoi compagni festeggiavano, lui ha preferito giocare a poker online (è anche testimonial di una nota poker room) e non ha manifestato grande gioia per la vittoria del titolo.

Certo, sullo sfondo si vede anche una partita, ma da uno che percepisce parecchi soldi dal PSG, i tifosi – e forse anche la dirigenza – si aspettavano un pochino di trasporto emotivo in più. E infatti sui social molti tifosi se la sono presa con il giocatore brasiliano.

Solo più tardi, Neymar ha postato una foto – una di quelle prodotte dal club, nessuno sforzo – per festeggiare il titolo vinto dai compagni.

Neymar, a quanto pare, dovrebbe recuperare per i Mondiali, anche se potrebbe essere disponibile per le ultime partite del PSG, che però, a questo punto, non avranno molto senso…