Nelle semifinali di Champions League c’è anche il Southampton Nelle semifinali di Champions League c’è anche il Southampton
In questa settimana abbiamo conosciuto le magnifiche quattro che si contenderanno la Champions League, giocandosi l’accesso alla finale in programma a giugno al Wanda... Nelle semifinali di Champions League c’è anche il Southampton

In questa settimana abbiamo conosciuto le magnifiche quattro che si contenderanno la Champions League, giocandosi l’accesso alla finale in programma a giugno al Wanda Metropolitano.

Barcellona, Liverpool, Ajax e Tottenham.

Ma, anche se forse non lo sapete, alle semifinali di Champions League ci sarà anche il Southampton.

Sono tantissimi, infatti, i calciatori che hanno giocato nei Saints negli ultimi anni e che ora militano nelle quattro squadre che si sono guadagnate l’accesso alle semifinali di Champions.

Quattro di loro giocano nel Liverpool, e due sono dei veri e propri pilastri dei Reds: Sadio Manè (76 presenze e 25 reti con il Southampton tra il 2014 e il 2016) e Virgil van Dijk (80 presenze con i Saints), oltre a Adam Lallana, che con il Southampton ha giocato 264 partite, non solo in Premier League ma anche in Championship e in League One e Dejan Lovren, che ha giocato una stagione in biancorosso nel 2013-14. Volendo, possiamo considerare anche Alex Oxlade-Chamberlain, che quest’anno non ha ancora giocato con il Liverpool per via del brutto infortunio dello scorso anno, e che con i Saints ha giocato due stagioni tra il 2009 e il 2011.

Una parte importante del sorprendente Ajax è Dusan Tadic, 24 gol in 172 presenze nelle quattro stagioni giocate con la maglia del Southampton.

Infine, sono 3 gli ex del Southampton che giocano nel Tottenham: Victor Wanyama, Toby Alderweireld e il portiere di riserva Paulo Gazzaniga. Complessivamente, sono 761 le presenze di questi 8 calciatori con la maglia del Southampton, che può così vantare di aver mandato un piccolo pezzettino della sua storia in semifinale di Champions.

Ah, già, c’è anche l’allenatore, visto che Mauricio Pochettino ha allenato il Southampton tra il 2012 e il 2014…