Ieri, in Irlanda, andava in scena la FAI Cup, ovvero la Coppa d’Irlanda che ha un formato simile al FA Cup in Inghilterra. Si...

Ieri, in Irlanda, andava in scena la FAI Cup, ovvero la Coppa d’Irlanda che ha un formato simile al FA Cup in Inghilterra.

Si affrontavano il Cork City Football Club, vincitore della passata edizione, e Bohemians, squadra che milita in League of Ireland Premier Division, ovvero la massima serie del campionato irlandese.

La partita è stata vinta dai campioni in carica per 2-1 ma gli ospiti hanno realizzato con Ian Morris un gol incredibile, che merita assolutamente di essere visto.

Il centrocampista del Bohemians ha lasciato partire un siluro da distanza siderale che si è insaccato all’incrocio dei pali, con il portiere che è riuscito solo a toccare il pallone, calciato talmente forte che gli ha letteralmente piegato le dita.

Guardate un po’:

Come potete vedere dalle immagini, subito dopo aver oltrepassato il semicerchio di metà campo Morris colpisce il pallone di collo sinistro facendo partire una sassata pazzesca.

Il pallone è calciato talmente forte che quando si insacca, all’incrocio dei pali, viene subito rispedito fuori dalla rete tanto è vero che molti dei giocatori in campo non si accorgono nemmeno del gol e continuano a giocare come nulla fosse.

Anche il direttore di gara, inizialmente, sembra un po’ sorpreso ma dopo qualche secondo fischia convalidando il gol.

Una prodezza balistica che meritava assolutamente di essere vista, a volte anche queste competizioni regalano gol davvero degni di nota. Un applauso a Ian Morris.