Nel derby di Birmingham è successo l’imponderabile Nel derby di Birmingham è successo l’imponderabile
Oggi in Championship si giocava una partita molto particolare, sentita come poche altre in Inghilterra, ovvero il derby di Birmingham tra l’omonima squadra e... Nel derby di Birmingham è successo l’imponderabile

Oggi in Championship si giocava una partita molto particolare, sentita come poche altre in Inghilterra, ovvero il derby di Birmingham tra l’omonima squadra e l’Aston Villa.

La partita, nel corso della propria storia, è stata sempre caratterizzata da episodi al limite, e spesso anche oltre, sia sul terreno di gioco che sugli spalti.

Se ciò che succede sul terreno di gioco, dettato dalla rivalità e dall’agonismo, non solo lo si può accettare ma in alcuni casi è anche il plus di queste sfide, ciò che è successo oggi va molto oltre il concetto di rivalità, almeno per come lo intendiamo noi.

Nel corso della sfida è avvenuto un fatto davvero increscioso con un tifoso del Birmingham City che ha invaso il terreno di gioco e ha colpito alle spalle con un pugno il giocatore dell’Aston Villa Jack Grealish, che è caduto al suolo.

Ecco le immagini:

Subito dopo l’aggressione il facinoroso viene braccato dagli steward prima che i compagni di squadra di Grealish si facessero giustizia tra loro. Qualche minuto dopo l’episodio, come prevedibile, è stato reso noto che l’uomo è stato arrestato.

Per la cronaca la partita, non ancora terminata, vede in vantaggio la squadra ospite grazie alla rete realizzata al 67′ dallo stesso Grealish, che non poteva prendersi una rivincita migliore.

Mancano però ancora diversi minuti e, come avete potuto vedere, può succedere davvero di tutto.