Nel campionato norvegese a 90′ dal termine la situazione è meravigliosa Nel campionato norvegese a 90′ dal termine la situazione è meravigliosa
Come ben saprete, nel Nord Europa gran parte dei campionati stanno per volgere al termine, visto che in inverno, per le condizioni meteo non... Nel campionato norvegese a 90′ dal termine la situazione è meravigliosa

Come ben saprete, nel Nord Europa gran parte dei campionati stanno per volgere al termine, visto che in inverno, per le condizioni meteo non sempre ideali, da quelle parti si preferisce non giocare.

E in Norvegia, nel massimo campionato (la Eliteserien) mancano solamente 90 minuti, che però potrebbero essere i più divertenti ed emozionanti della stagione.

Certo, divertenti lo saranno per tutti i tifosi, ma non per quelli delle squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere.

Perché a una partita dal termine del campionato, infatti, la situazione in coda alla classifica del campionato norvegese è clamorosamente equilibrata, e potrebbe succedere veramente di tutto.

Sono ancora da assegnare, infatti, i due posti per la retrocessione diretta e anche il terzultimo, quello che condanna allo spareggio con la squadra della Serie B.

Nello spazio di 2 punti ci sono infatti ben 6 squadre, che potranno quindi salvarsi direttamente, retrocedere o andare allo spareggio, e tra loro ci sono anche squadre piuttosto famose, o che hanno fatto l’Europa League in tempi recenti come il Sarpsborg.

Questo il calendario dell’ultima giornata, con un solo scontro diretto in programma, quello tra Lillestrom e Sarpsborg: quindi, le possibilità sono praticamente infinite.

Non ci resta che attendere domenica pomeriggio e cercare di capire come evolverà la situazione e cosa succederà in Norvegia. Noi, nel dubbio, non abbiamo preso impegni.