Nel campionato australiano è stato segnato uno dei gol più belli (e casuali) di sempre Nel campionato australiano è stato segnato uno dei gol più belli (e casuali) di sempre
In questo periodo dell’anno i campionati maggiori sono nel loro periodo clou, mancando poche gare al termine della stagione. Oggi però vogliamo concentrarci su... Nel campionato australiano è stato segnato uno dei gol più belli (e casuali) di sempre

In questo periodo dell’anno i campionati maggiori sono nel loro periodo clou, mancando poche gare al termine della stagione.

Oggi però vogliamo concentrarci su un torneo che non può certo considerarsi tra quelli maggiori a livello professionistico: stiamo parlando della Hyundai A-League, ovvero il massimo campionato australiano.

Anche questo campionato è nel periodo in cui si decide tutto e da poco si è disputata la prima semifinale playoff per assegnare il titolo tra Newcastle Jets e Melbourne City Fc.

La sfida è stata molto combattuta, come dimostrano i numerosi cartellini gialli estratti dall’arbitro, ed è stata vinta dai Newcastle Jets per 2-1. A passare in vantaggio, però, è stato il Melbourne City grazie ad un’autorete dopo 14 minuti di gioco, salvo poi farsi rimontare nella ripresa.

Il gol del pareggio è stato realizzato da Riley McGree ed è proprio su questa rete che vi dobbiamo ragguagliare, in quanto raramente è capitato di vedere una realizzazione simile su un campo da calcio.

Guardate cosa è riuscito a combinare McGree:

Dopo aver scambiato nello stretto con un proprio compagno al limite dell’area avversaria si inventa, totalmente a caso, un colpo di tacco dalla parabola imprendibile che si infila in fondo al sacco.

Anche i telecronisti sono increduli, dopo aver assistito ad uno scorpion-kick veramente pazzesco. Che dire, a volte anche questi campionati dimenticati da Dio sono in grado di offrire perle pazzesche e noi, con somma gioia, siamo lieti di mostrarvele.