Il Napoli ha scelto un modo molto particolare per salutare l’arrivo di Sarri alla Juventus Il Napoli ha scelto un modo molto particolare per salutare l’arrivo di Sarri alla Juventus
La firma di Maurizio Sarri con la Juventus è stato uno degli eventi più sconvolgenti degli ultimi anni per il calcio italiano, almeno per... Il Napoli ha scelto un modo molto particolare per salutare l’arrivo di Sarri alla Juventus

La firma di Maurizio Sarri con la Juventus è stato uno degli eventi più sconvolgenti degli ultimi anni per il calcio italiano, almeno per tutti quei tifosi del Napoli che in lui avevano visto una figura e una guida carismatica nella lotta contro i rivali bianconeri.

E invece, dopo una stagione a Londra, Sarri si è accasato proprio alla Juventus, scatenando reazioni non proprio benevole in molti di quei tifosi che lo avevano osannato come il “Comandante” della sfida ai bianconeri, e che mai pensavano potesse succedere una cosa del genere.

Questa mattina Maurizio Sarri è stato presentato ufficialmente dalla Juventus, e sono state naturalmente tante le domande relative al passato alle quali l’allenatore ha dovuto rispondere, sottolineando spesso come per lui non si sia trattato assolutamente di un tradimento.

E, nel pomeriggio – dopo delle parole non proprio concilianti di De Laurentiis – è arrivato anche il saluto del Napoli al suo ex allenatore, con un video ironico pubblicato sui canali social della squadra.

Nel video pubblicato dal Napoli si vedono tanti tifosi fare gli auguri a Sarri per il ritorno in Italia, con una lunga serie di riti scaramantici che non sembrano essere proprio finalizzati ad augurare le migliori fortune all’ormai tecnico di una squadra rivale.

Ad ogni modo, un’iniziativa particolare e originale da parte del Napoli, che serve anche a stemperare in maniera ironica un clima che troppo spesso è stato caratterizzato da violenza e insulti.

Insomma, basta poco per cercare di vivere il calcio in modi un po’ più distesi, no?

Related Posts

Il Napoli ha individuato il nuovo Fabian Ruiz

2019-07-09 15:29:09
delinquentidelpallone

18

Il Napoli potrebbe fare un regalo speciale a James Rodriguez

2019-06-25 14:41:24
delinquentidelpallone

18

Le maglie 2019/20 del Napoli saranno così?

2019-06-05 10:28:34
delinquentidelpallone

18

Chi è Augustin Almendra, il nuovo obiettivo del Napoli

2019-05-09 10:12:17
delinquentidelpallone

18

La dura protesta dei tifosi del Napoli

2019-04-28 07:55:19
delinquentidelpallone

18

La richiesta del Napoli per Insigne

2019-04-26 07:37:43
delinquentidelpallone

18