Mourinho, ritorno a Stamford Bridge con polemica (e quasi rissa)
News Marzo 13, 2017 delinquentidelpallone
L’incontro dei quarti di finale di FA Cup tra Chelsea e Manchester United era uno dei più attesi. Non solo per il prestigio della sfida tra due big del calcio inglese, ma anche e soprattutto per vedere il nuovo atto della sfida tra José Mourinho e Antonio Conte.
Nella gara di andata in campionato, il portoghese aveva fatto grossa polemica con Conte, per via dell’esultanza dell’italiano ritenuta eccessiva e fuori luogo. Conte aveva poi risposto per le rime. A tutto questo, va aggiunto che per Mourinho è un ritorno a casa: Mou ha vissuto anni importanti al Chelsea, vincendo 3 campionati (l’ultimo nella stagione 2014-15) ma ora non sembra più essere tra i favoriti di Stamford Bridge, dopo che ha accettato l’offerta dello United.
E, stasera, già nel primo tempo, non sono mancate le polemiche. E anzi, ci siamo già divertiti parecchio. I tifosi del Chelsea, infatti, stanno facendo sentire il loro affetto ad Antonio Conte con cori e ovazioni, ma non si sono fermati qui: uno dei cori, infatti, è stato abbastanza eloquente: “al diavolo (eufemismo…) Mourinho, ora abbiamo Antonio Conte“.
Dopo una simulazione di Hazard, i cori poco amichevoli verso Mourinho si sono intensificati. La risposta di Mou? Una risata, e poi il gesto con le dita: 3, come i titoli che il portoghese ha vinto con il Chelsea. Come a dire: “che ingrati che siete…”
“F*** off, Mourinho” chant #cfc fans after Mourinho wanted Hazard booked for diving. Mourinho holds up 3 fingers (for titles he won here).
— Henry Winter (@henrywinter) March 13, 2017
Questo il video dell’episodio incriminato, ripreso dagli spalti.
Mourinho responds to chants of “f**k off Mourinho” from the Chelsea fans with a reminder of how many titles he won at the club #mufc #CFC pic.twitter.com/wNeXoCBjKJ
— Sean Kearns (@SeanPaulKearns) 13 marzo 2017
Ma non è finita qui, per niente. Perché, dopo l’ennesimo episodio discusso (molto contestata, da parte del portoghese, l’espulsione di Ander Herrera) Antonio Conte e José Mourinho sono arrivati quasi a contatto, separati solo dal quarto uomo.
Ecco le immagini dell’episodio.
Antonio Conte était sur le point de manger du José Mourinho ! #FRCFC pic.twitter.com/E2SaiEsqhY
— French Blues (@FrenchCFC) March 13, 2017