Mourinho, ritorno a Stamford Bridge con polemica (e quasi rissa) Mourinho, ritorno a Stamford Bridge con polemica (e quasi rissa)
L’incontro dei quarti di finale di FA Cup tra Chelsea e Manchester United era uno dei più attesi. Non solo per il prestigio della... Mourinho, ritorno a Stamford Bridge con polemica (e quasi rissa)

L’incontro dei quarti di finale di FA Cup tra Chelsea e Manchester United era uno dei più attesi. Non solo per il prestigio della sfida tra due big del calcio inglese, ma anche e soprattutto per vedere il nuovo atto della sfida tra José Mourinho e Antonio Conte.

Nella gara di andata in campionato, il portoghese aveva fatto grossa polemica con Conte, per via dell’esultanza dell’italiano ritenuta eccessiva e fuori luogo. Conte aveva poi risposto per le rime. A tutto questo, va aggiunto che per Mourinho è un ritorno a casa: Mou ha vissuto anni importanti al Chelsea, vincendo 3 campionati (l’ultimo nella stagione 2014-15) ma ora non sembra più essere tra i favoriti di Stamford Bridge, dopo che ha accettato l’offerta dello United.

E, stasera, già nel primo tempo, non sono mancate le polemiche. E anzi, ci siamo già divertiti parecchio. I tifosi del Chelsea, infatti, stanno facendo sentire il loro affetto ad Antonio Conte con cori e ovazioni, ma non si sono fermati qui: uno dei cori, infatti, è stato abbastanza eloquente: “al diavolo (eufemismo…) Mourinho, ora abbiamo Antonio Conte“.

Dopo una simulazione di Hazard, i cori poco amichevoli verso Mourinho si sono intensificati. La risposta di Mou? Una risata, e poi il gesto con le dita: 3, come i titoli che il portoghese ha vinto con il Chelsea. Come a dire: “che ingrati che siete…

Questo il video dell’episodio incriminato, ripreso dagli spalti.

Ma non è finita qui, per niente. Perché, dopo l’ennesimo episodio discusso (molto contestata, da parte del portoghese, l’espulsione di Ander Herrera) Antonio Conte e José Mourinho sono arrivati quasi a contatto, separati solo dal quarto uomo.

Ecco le immagini dell’episodio.