10 ottimi motivi per non fare più il Fantacalcio e vivere felici 10 ottimi motivi per non fare più il Fantacalcio e vivere felici
Il Fantacalcio, per molti, è ormai diventato un demone che consuma la vita, l’anima, il portafoglio. Insomma, per parecchi di noi -compreso chi vi... 10 ottimi motivi per non fare più il Fantacalcio e vivere felici

Il Fantacalcio, per molti, è ormai diventato un demone che consuma la vita, l’anima, il portafoglio.

Insomma, per parecchi di noi -compreso chi vi scrive, naturalmente- quel maledetto gioco è diventato ormai un male da estirpare, la radice di ogni insoddisfazione nella nostra esistenza.

Per questo motivo, anche se ormai è tardi, vogliamo provare a convincervi che non fare più il Fantacalcio potrebbe essere per davvero una grande idea.

Una grande idea per vivere felici e tornare a sorrider alla vita. E abbiamo pensato, a tal proposito, a dieci motivazioni validissime che possano convincervi.




1. Il lunedì tornerà a fare solamente schifo in maniera normale, come ogni lunedì. Insomma, potrete cominciare la settimana bestemmiando comunque il Padreterno, ma senza una sconfitta di mezzo punto sul groppone.

2. Potete tornare a guardare ai vostri amici come amici, persone a cui volere bene e di cui fidarsi, non come luridi infami che venderebbero la mamma pur di turlupinarvi in sede d’asta.

3. Potete tornare a godervi le partite di calcio. E, in qualche caso, addirittura tifare la vostra squadra del cuore.

4. Potete ripristinare un rapporto non dico amichevole, ma di cordiale e civile convivenza con le divinità celesti.

5. Potete andare a mangiare qualche pizza in più durante l’anno*. Tanto, quando mai lo avevate vinto il Fantacalcio?

* sempre che non decidiate di buttare tutti i soldi risparmiati all’agenzia di scommesse più vicina.




6. Potete scegliere di uscire la domenica sera invece di rimanere a casa per sperare nel gol di Immobile salvo poi ritrovarvi l’avversario che la rimonta con le reti di Goldaniga e Rispoli.

7. In estate, invece di studiare le videocassette della serie B portoghese per poter scoutizzare Simy del Crotone (e dire a luglio: “questo è un fenomeno! Ci spendo tanti soldi!“) potreste anche andare al mare ad abbrustolirvi la schiena.

8. Potete evitare di rendervi ridicoli con superstizioni di ogni tipo alle quali non credete nemmeno voi, rischiando di fare la figura degli uomini delle caverne.

9. Potete evitare di rischiare l’infarto a ogni rigore in cui il vostro rigorista è sul dischetto e il portiere avversario tra i pali.

10. Perché alla fine, in fondo, potreste sempre mantenere la convinzione che, quest’anno, il Fantacalcio lo avreste comunque vinto voi.

Related Posts

Vincenzo Montella ha perso la testa dopo Parma-Fiorentina

2019-05-19 16:07:34
delinquentidelpallone

18

L’addio perfetto di Robben e Ribery

2019-05-18 15:56:20
delinquentidelpallone

18

La furia di Gasperini dopo la finale di Coppa Italia

2019-05-15 21:29:50
delinquentidelpallone

18

Il messaggio di Francesco Totti per Daniele De Rossi

2019-05-14 15:54:42
delinquentidelpallone

18

C’è un motivo in più per arrivare al decimo posto in Serie A

2019-05-14 13:25:36
delinquentidelpallone

18

I convocati dell’Italia per i Mondiali Under 20

2019-05-14 09:15:42
delinquentidelpallone

18