Monza-SPAL sarà diretta da un arbitro di lusso Monza-SPAL sarà diretta da un arbitro di lusso
Venerdì sera – aggiungiamo un “finalmente” – tornerà in campo anche il campionato di Serie B. La cadetteria si ripresenta al via come sempre... Monza-SPAL sarà diretta da un arbitro di lusso

Venerdì sera – aggiungiamo un “finalmente” – tornerà in campo anche il campionato di Serie B.

La cadetteria si ripresenta al via come sempre con la fama di campionato imprevedbile e impronosticabile, sempre destinato a regalare qualche sorpresa e qualche promozione che era difficile prevedere a inizio anno.

Curiosamente, il campionato inizierà con un vero e proprio big match, la sfida tra due squadre che in molti inseriscono tra le pretendenti per la promozione in Serie A.

Il primo incontro della Serie B 2020/21 sarà infatti la partita tra il Monza e la SPAL, due squadre che l’anno scorso non erano però in B; una è stata promossa, l’altra è retrocessa.

Per motivi differenti, sono considerate tra le più attrezzate per la promozione, una per la maestosa campagna acquisti, l’altra per aver mantenuto comunque un’ossatura simile a quella dello scorso anno.

E, allora, per questo big match ci sarà una designazione da big match: ad arbitrare la partita sarà infatti Daniele Orsato, un arbitro al top in Italia e in Europa.

Come è possibile, direte voi, passare dalla finale di Champions alla Serie B? Effetto della riforma che ha accorpato la CAN di A e quella di B, permettendo quindi agli stessi arbitri di dirigere tanto le gare di Serie A quanto quelle di Serie B.

LE 5 FAVORITE ALLA PROMOZIONE IN SERIE A SECONDO NOI