Come vi abbiamo già raccontato più volte in questi giorni, domani è il turno del sorteggio per i playoff Mondiali per quanto riguarda l’Europa...

Come vi abbiamo già raccontato più volte in questi giorni, domani è il turno del sorteggio per i playoff Mondiali per quanto riguarda l’Europa (appuntamento alle ore 14, diretta Twitter come sempre con noi).

Le squadre che non sono riuscite a strappare il pass tramite i gironi, si affronteranno in quattro sfide andata e ritorno che stabiliranno le ultime 4 compagini europee che approderanno in Russia.

L’Italia, che sarà testa di serie, giocherà contro una tra Irlanda, Irlanda del Nord, Grecia e Svezia, e quasi sicuramente giocherà la gara casalinga nello stadio di San Siro.

Nella giornata di oggi, però, con la pubblicazione del ranking sono state rese note anche le teste di serie degli 8 gironi della fase finale, con l’Italia che, se dovesse passare il playoff, finirebbe in seconda fascia.

Ecco quali sarebbero le 8 teste di serie dei gironi dei Mondiali 2018:

Russia (nazione ospitante)

Germania

Brasile

Portogallo

Argentina

Belgio

Polonia

Francia

Russia

Dunque, gli azzurri dalla seconda fascia prenderanno una di queste 8 squadre, in caso di qualificazione ai Mondiali. Da notare che anche la Spagna, qualificata per prima nel nostro gironcino, non sarà testa di serie (e quindi non potremo incontrarci di nuovo).

Scongiurato, fortunatamente, il pericolo di finire addirittura in terza fascia: ora tocca solo sperare di arrivare per davvero in Russia…