Da poco è ripartita la MLS, il campionato di calcio statunitense che negli ultimi anni ha mostrato una crescita esponenziale, a livello economico, a...

Da poco è ripartita la MLS, il campionato di calcio statunitense che negli ultimi anni ha mostrato una crescita esponenziale, a livello economico, a livello di interesse e forse, piano piano, anche a livello tecnico. Nell’edizione 2017 del campionato, sono state ammesse a partecipare nuove squadre, in un ampliamento che ha l’obiettivo di allargare ulteriormente il bacino di pubblico.

Tra queste, anche il Minnesota United FC. Ecco, diciamo che a Minneapolis il clima, di solito, non è così mite. E così può capitare che anche a marzo si abbatta una copiosa nevicata, proprio prima dell’esordio casalingo della squadra della città, la prima partita casalinga in MLS.

Negli USA, di solito, fanno le cose per bene: e quindi una tormenta di neve non ferma nessuno. Linee del campo ripulite, pallone arancione e si gioca. Uno spettacolo bellissimo, che forse avrà divertito un po’ meno i calciatori in campo… 

Abbiamo raccolto un po’ di testimonianze foto e video per raccontarvi questa partita assolutamente fuori dal normale. Da notare il tizio che, di tanto in tanto, passava con l’aspirapolvere per ripulire le righe del campo dalla neve…

Questa la situazione sugli spalti del TCF Bank Stadium.

Questo un esempio delle condizioni in cui si è giocato.

E, infine, per i più temerari, gli highlights completi del match, vinto per 6-1 da Atlanta con una tripletta dell’attaccante venezuelano ex Torino Josef Martinez, che qui potete ammirare in tutta la sua gioia, a mezze maniche nella tormenta.

Questi invece gli highlights completi del match.




Six goals to seal the victory.A first win to mark history.

Gepostet von Atlanta United FC am Sonntag, 12. März 2017