Il 23 dicembre Juventus e Milan si affronteranno a Doha nel match che assegnerà la Supercoppa Italiana. Ma in quei giorni la Serie A...

Il 23 dicembre Juventus e Milan si affronteranno a Doha nel match che assegnerà la Supercoppa Italiana. Ma in quei giorni la Serie A sarà impegnata nella 18esima giornata di andata, e quindi, di conseguenza, le partite con bianconeri e rossoneri saranno rinviate.

Crotone-Juve e Milan-Bologna erano infatti in programma il 22 dicembre ma, anche se la comunicazione della Lega non è arrivata, verranno assolutamente rinviate. Quindi, la domanda per chi gioca al Fantacalcio è una e una soltanto: che succederà per il Fantacalcio? Oggi, appunto, è arrivata la comunicazione ufficiale della Gazzetta, che vi riportiamo per fare massima chiarezza.

“La Lega di Serie A non si è ancora espressa in materia, ma è sicuro che le due partite saranno rinviate. Non è ufficiale però la data degli eventuali recuperi e questo ci ha frenato nella comunicazione di cosa succederà alla Magic. Non ci resta, allora, che far appello al regolamento.

Nel caso di partite rinviate o giocate oltre la data di inizio del turno di campionato successivo, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d’ufficio, eccetto i portieri che riceveranno 5 punti d’ufficio.

Insomma, tecnicamente il discorso è valido se Milan e Juve non giocheranno prima dell’8 gennaio 2017, eventualità che è praticamente sicura al 100%. Per questo la redazione Magic ha deciso di applicare il 6 e il 5 politico per le due gare in questione, a meno di comunicazione tempestiva della Lega di Serie A con indicazioni differenti prima dell’inizio della 18a giornata”

Idee regalo per Natale? Qui, a prezzi superconvenienti