I match del pomeriggio di Premier League, ad essere sinceri, non si preannunciavano altamente spettacolari ma ricordatevi che c’è sempre un buon motivo per...

I match del pomeriggio di Premier League, ad essere sinceri, non si preannunciavano altamente spettacolari ma ricordatevi che c’è sempre un buon motivo per seguire anche la più becera della partite.

Se, ad esempio, avete deciso che non valesse la pena perdere del tempo per seguire Watford-Brighton & Hove Albion vi siete persi un intervento assolutamente folle di una vecchia conoscenza del campionato italiano: Miguel Angel Britos, visto nel nostro paese con le maglie di Bologna e Napoli.

Però tranquilli, noi siamo qua per questo e ora vi mostriamo le immagini del tackle che ha portato, ovviamente, al rosso diretto per il difensore uruguaiano.

Una scivolata con piede a martello ad altezza tibia, in una zona del campo assolutamente poco pericolosa, che poteva costare molto cara al malcapitato di turno che, a causa dell’irruenza dell’intervento, vola fuori dal campo e rischia di finire addosso al guardalinee.

Ecco le immagini dell’interventaccio.

Si sa, la Premier è un campionato in cui i tackle vengono visti con favore se non addirittura con entusiasmo, almeno fino a quando è palese il tentativo di andare alla conquista del pallone.

In questo caso l’intervento di Britos è stato del tutto sopra le righe e anche il pubblico inglese difficilmente avrà potuto giustificare una follia simile.

E’ possibile che, nei prossimi giorni, arrivi anche una stangata nei confronti del giocatore da parte della federazione ma staremo a vedere.