I 10 giocatori nati nel 2000 con la valutazione di mercato più alta I 10 giocatori nati nel 2000 con la valutazione di mercato più alta
Sono stati tanti i giovani che si sono messi in evidenza in questa stagione, e molti di loro sono appena maggiorenni, anche se hanno... I 10 giocatori nati nel 2000 con la valutazione di mercato più alta

Sono stati tanti i giovani che si sono messi in evidenza in questa stagione, e molti di loro sono appena maggiorenni, anche se hanno già parecchie presenze tra i grandi e molti di loro sono già a loro agio con i palcoscenici più importanti, come quello della Champions League.

Utilizzando i dati di Transfermarkt, abbiamo stilato questa lista dei giovani nati nel 2000 con il valore di mercato più alto attualmente.

Ci sono due italiani, che abbiamo imparato a conoscere bene in questa stagione, ma anche calciatori che sono pronti a un ulteriore salto di qualità nei prossimi mesi.

Ecco quindi quali sono, al momento, i 10 calciatori nati nel 2000 con la valutazione più alta sul mercato.

Ferran Torres (Valencia) – 12 milioni di euro

Diego Lainez (Betis) – 14 milioni di euro

Moise Kean (Juventus) – 15 milioni di euro

Sandro Tonali (Brescia) – 15 milioni di euro

Paulinho (Bayer Leverkusen) – 17 milioni di euro

Phil Foden (Manchester City) – 25 milioni di euro

Callum Hudson Odoi (Chelsea) – 25 milioni di euro

Ryan Sessegnon (Fulham)  – 35 milioni di euro

Vinicius Junior (Real Madrid) – 70 milioni di euro

Jadon Sancho (Borussia Dortmund) – 80 milioni di euro

Come potete notare, alcuni di loro, come Jadon Sancho e Vinicius Jr. sono già protagonisti in grandi squadre; altri li abbiamo imparati a conoscere meglio in queste settimane (pensiamo all’esplosione di Moise Kean) o nelle apparizioni che gli sono state concesse (pensiamo a Foden o Hudson-Odoi).

In ogni caso, 10 giocatori dei quali sentiremo parlare spesso e bene nei prossimi anni…