Embed from Getty Images 4. Gerard Pique – Barcellona Abbiamo parlato di Sergio Ramos, e a breve distanza, in questa lista dei migliori difensori...

4. Gerard Pique – Barcellona

Abbiamo parlato di Sergio Ramos, e a breve distanza, in questa lista dei migliori difensori centrali del mondo, non può mancare la sua controparte blaugrana, quello che, in effetti, è uno dei simboli del Barcellona, nonché l’uomo cardine della retroguardia di Luis Enrique.

Stiamo parlando, naturalmente, di Gerard Pique: 29 anni, un metro e novantatré al servizio della difesa del Barcellona, in campo ma anche fuori. Al Manchester United, che se lo è lasciato scappare in gioventù, ancora lo rimpiangono. Lui, però, è arrivato al Barcellona nel 2008 e non se ne è più andato.

Per lui parlano i tanti trofei vinti: e con la maglia della Spagna, dove fa coppia -strana- proprio con Sergio Ramos, si è anche laureato campione del mondo nel 2010. Insomma, anche lui nel pieno della maturità calcistica, potrebbe anche scalare altre posizioni in questa classifica, e diventare nei prossimi anni ancora più forte.

Staremo a vedere cosa combinerà nel futuro prossimo Gerard Pique.

CONTINUA A LEGGERE

Previous page Next page