Embed from Getty Images 5. Toby Alderweireld – Tottenham 27 anni, nazionale belga e difensore centrale del Tottenham di Pochettino, è diventato in breve...

5. Toby Alderweireld – Tottenham

27 anni, nazionale belga e difensore centrale del Tottenham di Pochettino, è diventato in breve tempo uno dei migliori difensori centrali della Premier League (e, stando a questa classifica, addirittura il migliore), impresa non certo semplice.

Nel 2010, per dire, era stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989, quindi era già una promessa del calcio mondiale. Promessa che, a quanto pare, sembra essere stata mantenuta. Oltre a essere un ottimo difensore centrale, in nazionale viene impiegato, qualche volta, anche come terzino, per la sua buona velocità.

Cresciuto nelle sempre floride giovanili dell’Ajax, si mette qui in mostra con la maglia dei Lancieri, con cui gioca ad alti livelli dal 2008 al 2013, quando viene acquistato per 10 milioni di euro dall’Atletico Madrid. Non farà fortuna con i Colchoneros, e dopo un prestito al Southampton si trasferisce in maniera definitiva, nell’estate del 2015, al Tottenham.

Con la maglia degli Spurs, come detto, diventa uno degli imprescindibili cui Mauricio Pochettino si affida sempre, e in questo anno e mezzo è cresciuto fino a guadagnarsi una posizione di tutto rispetto in questa particolare classifica.

CONTINUA A LEGGERE

Previous page Next page