Messi rinnova il contratto con il Barcellona: con clausola mostruosa!
News Novembre 25, 2017 delinquentidelpallone
La telenovela sul rinnovo del contratto di Leo Messi andava avanti da qualche mese, tanto che ormai era diventata consuetudine ritrovare il nome dell’argentino in quei calciatori che si potevano liberare a parametro zero nella prossima estate.
Ma al mancato rinnovo tra Messi e il Barcellona, in verità, non aveva creduto quasi nessuno, e l’accordo era probabilmente solo questione di dettagli.
Pochi minuti fa, infatti, il Barcellona ha annunciato, con un comunicato ufficiale, il rinnovo del contratto di Leo Messi fino al 2021, mettendo quindi fine a tutte le speculazioni.
L’annuncio arriva dopo la partita di Torino contro la Juventus che Messi aveva cominciato dalla panchina, un’eventualità per lui davvero molto rara.
Questo il tweet con cui i catalani hanno annunciato il rinnovo del contratto del loro numero 10.
Va debutar amb el primer equip fa 4.788 dies.
Ha jugat 602 partits.
Ha marcat 523 gols.
Ha guanyat 30 títols.
La història continua.#Messi2021 pic.twitter.com/0iNLDvwo3j— FC Barcelona (@FCBarcelona_cat) November 25, 2017
Secondo quanto filtra dai media spagnoli, per Messi ci sarebbe anche una clausola rescissoria – che in Spagna è obbligatoria, ricordiamo – altissima: 700 milioni di euro, per scoraggiare chiunque voglia provare a portarlo via.
ÚLTIMA HORA: El Barça y Messi firman un nuevo contrato hasta 2021 con una cláusula de rescisión de 700 millones de euros. Ampliamos en https://t.co/H6YjKvvO3o #Messi2021 pic.twitter.com/efV941D9KT
— Mundo Deportivo (@mundodeportivo) November 25, 2017
Nelle prossime ore conosceremo meglio i dettagli del contratto, e di conseguenza anche l’ingaggio che dovrebbe percepire Leo Messi per legarsi ancora al Barcellona.
Al momento in cui scriviamo, infatti, non si conosce ancora – ufficialmente – la cifra dello stipendio percepito dall’argentino.