Maxi Lopez potrebbe tornare in Serie A Maxi Lopez potrebbe tornare in Serie A
Il calciomercato, da qualche settimana, è ormai entrato nel vivo, e molte squadre stanno concludendo i loro affari e puntellando le rose in vista... Maxi Lopez potrebbe tornare in Serie A

Il calciomercato, da qualche settimana, è ormai entrato nel vivo, e molte squadre stanno concludendo i loro affari e puntellando le rose in vista della prossima stagione, con i ritiri che cominceranno tra qualche settimana.

Non si muovono solo le big, ma anche molte squadre di seconda fascia stanno andando a caccia dell’affare che potrebbe aiutare a costruire una rosa di livello.

Ma, soprattutto, il mercato potrebbe far tornare anche qualche volto noto agli appassionati italiani verso la nostra Serie A: e, udite udite, potrebbe essere il caso di Maxi Lopez.

L’attaccante argentino, 35 anni, è finito infatti nel mirino del Brescia, come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, e le Rondinelle sarebbero partite in pressing per convincere il calciatore.

Nell’ultima stagione Maxi Lopez ha giocato in Brasile, con il Vasco da Gama, dove però non ha trovato grandissima continuità di rendimento, e così sarebbe interessato a un ritorno nel nostro campionato, dove ha giocato con le maglie di Catania, Milan, Sampdoria, Chievo, Torino e Udinese.

Nonostante l’età non sia ormai delle più giovani, Maxi Lopez potrebbe essere un rinforzo di lusso per una neopromossa, e andare a fare coppia con Alfredo Donnarumma, che lo scorso anno ha vinto per distacco la classifica marcatori in Serie B e sembra finalmente pronto alla sua prima vera avventura in Serie A.