Ieri sera tutti gli occhi degli appassionati di calcio erano puntati sulla Champions League, dove è andata in scena una delle più grandi sorprese...

Ieri sera tutti gli occhi degli appassionati di calcio erano puntati sulla Champions League, dove è andata in scena una delle più grandi sorprese in epoca recente con l’Ajax che ha eliminato il Real Madrid, infliggendo ai ragazzi di Solari una lezione di calcio a domicilio.

La Champions non era però l’unica competizione in programma ieri, ad esempio si giocava anche in Inghilterra dove la Championship aveva in programma lo scontro tra Derby County e Wigan.

La squadra allenata da Frank Lampard, favorita sulla carta in virtù di un posizionamento decisamente migliore in classifica e di una rosa superiore, si è imposta per 2-1 in rimonta.

Il Wigan è passato in vantaggio dopo 25 minuti con Massey, al quale ha risposto al minuto 62 Mason Bennett, autore di un gol a dir poco spettacolare.

L’attaccante inglese del Derby si è prodotto in una acrobazia degna del miglior Ibrahimovic, coordinandosi in maniera perfetta su un cross proveniente dalla fascia e compiendo una torsione incredibile per impattare il pallone e spedirlo all’angolino.

Una mossa per cui bisognerebbe brevettare un nome, dato che non si è trattato di una vera e propria rovesciata, nonostante il livello di spettacolarità e difficoltà sia del tutto paragonabile.

Ve lo mostriamo anche da un’altra inquadratura, con telecamera posta dietro la porta, perché il gol merita di essere rivisto da ogni visuale possibile:

Al minuto 78, per la cronaca, è arrivato per i padroni di casa anche il gol di Scott Malone, fondamentale per la conquista dei 3 punti.