Martin Skrtel, per parecchio tempo, è stato uno dei difensori più duri e difficili da affrontare nel panorama del calcio europeo. Il difensore slovacco...

Martin Skrtel, per parecchio tempo, è stato uno dei difensori più duri e difficili da affrontare nel panorama del calcio europeo.

Il difensore slovacco si è fatto conoscere principalmente nei suoi anni in Premier League con la maglia del Liverpool, e nel campionato inglese si è sempre fatto notare per scontri – fisici e verbali – con un gran numero di avversari, ma anche per la sua attitudine da combattente e per la sua grinta sempre esibita in maniera viscerale.

Da qualche anno (dal 2016 per la precisione) Martin Skrtel sta giocando in Turchia, al Fenerbahce, ma il suo contratto è in scadenza, e lo stesso giocatore ha annunciato la sua intenzione di non rinnovare il contratto con i turchi, che quest’anno non hanno vissuto una stagione esattamente felice.

E così Skrtel, che ha 34 anni e quindi cerca ancora un’avventura nel calcio europeo, potrebbe arrivare addirittura in Italia, visto che secondo quanto riportano i quotidiani sportivi turchi sarebbe a un passo dal trovare l’accordo con il Parma.

Skrtel arriverebbe al Parma a parametro zero, e andrebbe a formare una coppia di grande esperienza con Bruno Alves, che in questa stagione è stato uno dei migliori della squadra ducale.

Per noi che abbiamo sempre ammirato Skrtel sarebbe davvero una grandissima notizia, non c’è che dire.