Mario Mandzukic potrebbe tornare in Europa Mario Mandzukic potrebbe tornare in Europa
Lo scorso inverno, dopo metà stagione trascorsa praticamente ai margini della rosa della Juventus, Mario Mandzukic aveva lasciato l’Italia per accasarsi in Qatar, dove... Mario Mandzukic potrebbe tornare in Europa

Lo scorso inverno, dopo metà stagione trascorsa praticamente ai margini della rosa della Juventus, Mario Mandzukic aveva lasciato l’Italia per accasarsi in Qatar, dove ha giocato da dicembre con la maglie dell’Al-Duhail.

Elemento indispensabile per Max Allegri, il croato non ha trovato lo stesso spazio con Maurizio Sarri, e dopo alcuni mesi da separato in casa, con tanto di allenamenti individuali, si era poi deciso a tentare l’avventura all’estero.

Adesso, però, stando a sentire le voci di mercato delle ultime ore, Mandzukic potrebbe fare ritorno in Europa.

Per lui, infatti, sarebbe arrivata l’offerta della Lokomotiv Mosca, che sarebbe pronta ad ingaggiarlo dopo la fine dell’esperienza qatariota. A 34 anni il croato potrebbe quindi tornare subito in un calcio decisamente più competitivo (e curiosamente in una squadra che l’anno scorso aveva incrociato proprio la Juventus in Champions League).

Nelle quattro stagioni disputate con la maglia della Juventus, Mario Mandzukic ha messo insieme in totale 162 presenze, andando a segno 44 volte (la stagione più prolifica nel 2015/16, con 13 gol totali e la doppia cifra raggiunta in campionato) e conquistando 4 scudetti, diventando anche un beniamino per molti dei tifosi bianconeri.

In Qatar, invece, complice anche lo stop ai campionati, ha giocato solo 8 partite, segnando comunque 2 gol.