Questa sera, come tutti sapete, era in programma la gara di ritorno dei preliminari di Champions League tra Nizza e Napoli che si è...

Questa sera, come tutti sapete, era in programma la gara di ritorno dei preliminari di Champions League tra Nizza e Napoli che si è appena conclusa con il risultato di 2-0 a favore del Napoli grazie alle reti di Callejon e Insigne.

Gli uomini di Favre erano attesi da un’impresa semi proibitiva: rimontare due gol a questo Napoli per il Nizza non era affatto semplice, ed infatti la squadra francese è stata meritatamente eliminata.

Le speranze del Nizza erano aggrappate al recupero di Mario Balotelli e alla presenza di Wesley Sneijder, assenti nella partita di andata e scesi in campo nell’undici titolare questa sera. Entrambi i giocatori hanno però deluso le aspettative.

Sneijder è sembrato molto indietro di condizione, lento e impacciato, mentre Balotelli ha giocato molto spesso isolato, intestardendosi in azioni personali senza costrutto e mostrando scarso impegno.

Inoltre Mario si è reso protagonista di un episodio, ad inizio secondo tempo, che ha mandato su tutte le furie i tifosi del Nizza: al rientro delle squadre dagli spogliatoi Balotelli è rimasto a bordo campo, per farsi applicare un bendaggio, probabilmente per coprire un braccialetto lasciato scoperto, operazione che avrebbe potuto compiere negli spogliatoi.

Proprio con il Nizza in 10 è arrivato il gol del Napoli di Callejon, mentre Balotelli si sbracciava a bordo campo con il quarto uomo per rientrare. Un episodio che non è passato inosservato e ha attirato gli strali dei tifosi rossoneri, infuriati con l’attaccante italiano.

Al 77′ Balotelli è stato sostituito ed il pubblico non gli ha risparmiato una sonora bordata di fischi, principalmente dovuti alla prestazione ritenuta evidentemente non soddisfacente.

E, sui social, i tifosi del Nizza – e non solo – si sono letteralmente scatenati.

https://twitter.com/GFFN/status/900087832487833600