In Inghilterra oggi l’attenzione era tutta a Londra, allo stadio di Wembley. Qui scendevano infatti in campo Manchester United e Southampton per la finale...

In Inghilterra oggi l’attenzione era tutta a Londra, allo stadio di Wembley. Qui scendevano infatti in campo Manchester United e Southampton per la finale di Coppa di Lega, una delle due competizioni collaterali ai diversi campionati.

E la nostra, di attenzione, era tutta focalizzata su Manolo Gabbiadini, ormai diventato il punto di riferimento dei Saints lì davanti. E questo pomeriggio ha dato assolutamente conferma del grandissimo momento di forma di Manolo, che ormai può dire tranquillamente di essersi lasciato alle spalle il periodo nero di Napoli.

Lo United si è portato avanti sul 2-0, dopo che era stato annullato un gol regolarissimo proprio a Gabbiadini. Ma poi, l’attaccante italiano è salito in cattedra e ha firmato la doppietta che vale il momentaneo pareggio dei Saints, con due gol da centravanti vero, di istinto, rabbia e tecnica.

Nel momento in cui vi scriviamo, la partita è sul 2-2, ma c’è ancora tutto il secondo tempo da giocare. Potete seguire con noi su Twitter il match, e commentarlo in diretta.

Questo il primo gol, che ha riaperto il match allo scadere del primo tempo.

Questo il secondo gol, con una girata da campione.

E questo invece il gol ingiustamente annullato a Manolo, che andava convalidato senza se e senza ma.