Manchester United e Siviglia stanno litigando per i loro tifosi
News Gennaio 10, 2018 delinquentidelpallone
Come avrete sicuramente appreso qualche settimana fa, Manchester United e Siviglia si troveranno di fronte in una delle sfide degli ottavi di finale di Champions League, in programma a febbraio.
Ma a quanto pare, il match è già iniziato, fuori dal campo: gli inglesi e gli spagnoli sono infatti già impegnati a battagliare.
Il motivo del contendere sono i biglietti del settore ospiti, e a iniziare la “guerra” è stato il Siviglia: un tifoso dei Red Devils che vorrà seguire la sua squadra in trasferta, dovrà infatti sborsare la bellezza di 89 sterline, l’equivalente di circa 100 euro.
Una cifra che è stata – giustamente – ritenuta eccessiva per un settore ospiti, e che ha scatenato polemiche e contestazioni in Inghilterra.
A questo punto, il Manchester United ha risposto per le rime, con un’iniziativa quantomeno particolare: gli inglesi hanno infatti alzato a loro volta il biglietto del settore ospiti di Old Trafford per i tifosi del Siviglia.
Il costo del biglietto per i tifosi spagnoli? Sarà, “curiosamente” proprio di 89 sterline, per pareggiare i conti con quello del Sanchez Pizjuan.
Lo United, però, verserà la differenza del costo del biglietto, abitualmente venduto a 54 sterline, ai suoi tifosi che avranno acquistato il carissimo biglietto per il settore ospiti: 35 sterline che andranno quindi come rimborso a chi avrà seguito la squadra in Spagna.
Un’iniziativa decisamente particolare, che darà una mano ai tifosi dello United, ma che complicherà la vita a quelli del Siviglia: se infatti il prezzo dei biglietti della gara di Siviglia è molto alto, c’è da dire anche che non è probabilmente giusto che a pagare la scelta scellerata della società andalusa siano i propri tifosi.
La scelta migliore? Sarebbe, forse, quella di abbassare i prezzi per entrambe le partite di comune accordo…