In questi giorni sono state presentate dai vari sponsor alcune maglie che le Nazionali indosseranno questa estate nel Mondiale in Russia. Alcune delle maglie...

In questi giorni sono state presentate dai vari sponsor alcune maglie che le Nazionali indosseranno questa estate nel Mondiale in Russia.

Alcune delle maglie che vi abbiamo presentato nei giorni scorsi, per esempio: quelle della Francia, quelle dell’Inghilterra, quelle del Brasile, tra le più famose.

E nei prossimi giorni continueranno le presentazioni di altre divise da indossare durante i Mondiali.

Tra queste c’è anche quella della Germania, che si presenta ai nastri di partenza come una delle favorite potendo contare su una squadra molto profonda e completa.

Veniamo alle maglie che i tedeschi indosseranno durante la rassegna, considerate da tifosi e addetti ai lavori una più bella dell’altra.

Partiamo con la prima maglia, che si ispira dichiaratamente a quella storica del 1990 quando la Germania vinse i Mondiali disputati in Italia.

Il motivo caratterizzante la maglia è esattamente lo stesso, solo che invece di esserci i colori della bandiera tedesca sono presenti varie gradazioni di nero e grigio.

Il logo della Nazionale è all’altezza del cuore mentre in centro troviamo la patch del Mondiale. In altro a destra il classico marchio Adidas.

Per chi non se la ricordasse, ecco com’era la famosa maglia indossata nel Mondiale di Italia ’90, considerata una delle più belle di tutti i tempi.

Oggi è stata presentata anche la seconda maglia, che ha come colore predominante il verde.

Anche qui il motivo che fa da sfondo alla divisa è molto particolare, con questa trama geometrica non ben definita che rende la maglia alquanto caratteristica.

Bordi del colletto e classiche strisce Adidas, sulle spalle, sono di colore bianco.

Che dite vi piacciono?