La maglia di una Nazionale per i Mondiali sta andando letteralmente a ruba La maglia di una Nazionale per i Mondiali sta andando letteralmente a ruba
Tutte le squadre hanno già presentato le divise con le quali giocheranno i Mondiali, che tra meno di un mese inizieranno in Russia. Tra... La maglia di una Nazionale per i Mondiali sta andando letteralmente a ruba

Tutte le squadre hanno già presentato le divise con le quali giocheranno i Mondiali, che tra meno di un mese inizieranno in Russia.

Tra queste c’è anche la Nigeria, la cui maglia vi avevamo presentato già qualche tempo fa, quando era stata svelata, e che subito aveva riscosso grandissimi apprezzamenti tra semplici appassionati e tifosi delle Super Aquile.

Ebbene oggi la Nike, sponsor della Nigeria, ha reso noto un dato che ha dell’incredibile: la maglia della Nazionale nigeriana, che ufficialmente verrà venduta a partire dal 29 Maggio, ha già ricevuto un totale di 3 milioni di pre-ordini.


Considerando che il prezzo di una maglia si dovrebbe aggirare intorno agli 85 dollari, si tratterebbe di un ricavo complessivo di 255 milioni di dollari, una cifra enorme soprattutto se consideriamo che deriverebbe da una squadra non di primissimo ordine, almeno a livello di tasso tecnico.

La maglia della Nigeria è veramente spettacolare e c’è da scommetterci che la acquisteranno non solo i tifosi della Nazionale ma qualsiasi appassionato di calcio. A maggior ragione ogni collezionista che si rispetti, farà di tutto per averla.

Per chi non l’avesse ancora vista ecco qualche immagine:

La divisa è dichiaratamente ispirata a quella storica del 1994, anno in cui la Nigeria partecipò per la prima volta ad un Campionato del Mondo.

Quest’anno le Super Aquile sono in un girone di ferro con Argentina, Islanda e Croazia e non sarà facile riuscire a passare il turno, ma con una divisa del genere saranno in molti a simpatizzare per loro.

Che dite, vi piace?