Ma che gol ha fatto Gervinho? Ma che gol ha fatto Gervinho?
Dopo il primo anticipo di ieri, terminato con la vittoria del Sassuolo sull’Empoli, oggi pomeriggio tornava in campo la Serie A. E il primo... Ma che gol ha fatto Gervinho?

Dopo il primo anticipo di ieri, terminato con la vittoria del Sassuolo sull’Empoli, oggi pomeriggio tornava in campo la Serie A.

E il primo match pomeridiano di questo sabato era quello in programma al Tardini, tra Parma e Cagliari, le due squadre che avevano fermato le milanesi nell’ultimo turno di campionato.

Le marcature erano state aperte da Roberto Inglese con un gol rocambolesco che aveva portato in vantaggio i padroni di casa, ma poi Gervinho si è inventato un gol clamoroso.

L’attaccante ivoriano, tornato quest’anno in Italia, è partito dalla sua metà campo e poi, in una cavalcata trionfale, ha saltato praticamente tutta la difesa del Cagliari, trovando un’ulteriore accelerazione nel finale e trafiggendo Cragno con un diagonale al fulmicotone.

Un gol veramente clamoroso, roba che non si vede tutti i giorni: ecco le immagini della rete segnata da Gervinho.

No, dai, guardatelo tutto.

Un gol che, tra l’altro, ha ricordato quello di George Weah di parecchi anni fa, una cavalcata a San Siro contro il Verona. Weah era partito da più lontano, ma Gervinho andava di sicuro al doppio (il triplo?) della velocità.

In ogni caso, questo sarà sicuramente uno dei gol più belli di questo campionato, anche se siamo solamente a settembre. Ci sentiamo di metterci la mano sul fuoco.