L’ultimo derby giocato da Marco Storari con il Milan non andò benissimo L’ultimo derby giocato da Marco Storari con il Milan non andò benissimo
Oggi, dopo le meritate festività natalizie, è il giorno del tanto atteso derby della Madonnina di Coppa Italia. A San Siro – appuntamento alle... L’ultimo derby giocato da Marco Storari con il Milan non andò benissimo

Oggi, dopo le meritate festività natalizie, è il giorno del tanto atteso derby della Madonnina di Coppa Italia.

A San Siro – appuntamento alle ore 20.45, diretta Twitter che potete seguire con noi – andrà in scena il match tra Milan e Inter, che mette in palio, oltre a un posto in semifinale, anche un altro atto nella eterna supremazia cittadina.

Le due milanesi non attraversano un bellissimo momento di forma, e proprio in queste ore per Gattuso è arrivata anche un’altra brutta notizia: a causa di un infortunio dell’ultimo momento, Gigio Donnarumma non sarà della partita, e al suo posto tra i pali ci sarà Marco Storari.

L’ultimo derby di Milano giocato dal portiere di riserva rossonero, però, non porterà alla mente bellissimi ricordi ai tifosi del Milan.




Era, infatti, il 29 agosto 2009, seconda giornata di campionato: di fronte, al Meazza, il Milan di Leonardo e l’Inter di Josè Mourinho.

In campo, anche Ringhio Gattuso, la cui partita, però, durerà meno di 40 minuti: il tempo di fare il fallo da rigore su Maicon per il rigore del 2-0, e poi di prendersi il secondo giallo per un intervento a centrocampo, proprio mentre sulla linea laterale il suo sostituto era già pronto ad entrare in campo, viste le precarie condizioni fisiche di Gattuso.

Quella partita finì 4-0 per l’Inter che poi, alla fine di quella stagione, avrebbe completato il Triplete, con il Milan che sarebbe finito terzo in classifica. Segnarono, per i nerazzurri, Thiago Motta, Milito su rigore, Maicon e Stankovic con una conclusione pirotecnica da fuori area.

L’Inter si aggiudicò poi anche il derby di ritorno per 2-0.

Storari era appena tornato al Milan dopo le stagioni a Cagliari e Firenze, e quella sarebbe stata la seconda di sette presenze in Serie A, quell’anno.

Nonché il suo ultimo derby della Madonnina, prima di andare alla Samp e alla Juventus. I tifosi del Milan sperano che, stasera, l’esito possa essere diverso da quello di 8 anni fa…

Related Posts

Il doppio tradimento di Mats Hummels

2016-05-15 09:09:39
delinquentidelpallone

1

La scommessa con cui un ragazzo ha vinto 1,8 milioni di euro

2018-02-09 10:03:31
delinquentidelpallone

1

Fare i conti con il Barba

2016-11-20 12:38:39
pagolo

1

10 GIF che spiegano perché Marco Verratti è un fenomeno

2017-02-28 08:59:09
delinquentidelpallone

1

Gareth e Cristiano, notte da nemici

2016-07-06 14:08:33
delinquentidelpallone

1

I giocatori che hanno fatto più assist in Serie A quest’anno

2017-12-18 21:32:16
delinquentidelpallone

1