L’ultima tripletta realizzata da ogni squadra di Serie A L’ultima tripletta realizzata da ogni squadra di Serie A
L’ultimo turno di Serie A, andato in archivio ieri, è stato caratterizzato da tantissimi gol in quasi tutti i match. Il primo anticipo di... L’ultima tripletta realizzata da ogni squadra di Serie A

L’ultimo turno di Serie A, andato in archivio ieri, è stato caratterizzato da tantissimi gol in quasi tutti i match.

Il primo anticipo di sabato, Frosinone-Atalanta, è finito 0-5 per gli ospiti ed è stato segnato dall’incredibile performance di Duvan Zapata, autore di quattro delle cinque reti messe a segno dai nerazzurri.

Nell’Atalanta, in questa stagione, già Ilicic si era reso protagonista di una tripletta nella partita contro il Chievo, però ci sono molte squadre che militano nella massima serie la cui ultima tripletta messa a segno si perde nella notte dei tempi.

Con l’aiuto di questa tabella andiamo a vedere, squadra per squadra, a quando risale l’ultima tripletta messa a segno in serie A.

La tripletta più datata è quella di Orlando Rozzoni della Spal, addirittura risalente al 1968 in una sfida contro il Vicenza. C’è da dire che in tutti questi anni la Spal è sempre stata nelle categorie inferiori, ecco spiegato il motivo di questo dato a prima vista clamoroso.

Anche l’ultima tripletta dell’Empoli ormai è distante parecchio tempo: era il 2007 quando Nicola Pozzi segnò 3 gol nella vittoria contro il Cagliari per 4-1.

Notevoli anche i nomi di Adailton, per quel che riguarda il Bologna, e Amauri per il Parma. Storica la tripletta di Ekdal del Cagliari a San Siro, una delle più improbabili che si ricordino.

Poi, piano piano, ci si avvicina ai giorni nostri fino alla tripletta di Zapata che vi abbiamo raccontato all’inizio.