L’ultima formazione della Fiorentina allenata da Vincenzo Montella L’ultima formazione della Fiorentina allenata da Vincenzo Montella
Ieri sera la Fiorentina ha raggiunto l’accordo per rimpiazzare il dimissionario Stefano Pioli, con il ritorno di Vincenzo Montella. Il tecnico campano era già... L’ultima formazione della Fiorentina allenata da Vincenzo Montella

Ieri sera la Fiorentina ha raggiunto l’accordo per rimpiazzare il dimissionario Stefano Pioli, con il ritorno di Vincenzo Montella.

Il tecnico campano era già stato per 3 anni sulla panchina della squadra viola, dal 2012-13 alla fine della stagione 2014-15, quando, dopo alcune divergenze con la società, le strade si separarono.

Nel frattempo, Montella ha poi allenato Sampdoria, Milan e Siviglia, e ora dopo una breve pausa di riflessione è pronto a tornare in sella per portare a termine questa stagione e poi ricostruire un nuovo progetto per la Fiorentina.

Chi c’era durante l’ultima avventura di Montella a Firenze? Nel frattempo, in questi quasi quattro anni, le cose sono cambiate, e infatti basta pensare che non c’è nemmeno un reduce rispetto all’ultima partita di  Montella sulla panchina viola.

Era il 31 maggio 2015, un Fiorentina-Chievo terminato 3.0, e la Fiorentina aveva Salah, Ilicic, Borja Valero, Savic, Bernardeschi in panchina e qualche senatore come Pizarro e Aquilani.

Questa la formazione di quella Fiorentina in quella partita.

Una squadra molto diversa da quella che Montella si ritroverà tra le mani a partire dai prossimi giorni, con nel mirino la semifinale di ritorno di Coppa Italia, un trofeo che la Fiorentina vorrebbe tornare a vincere dopo il trionfo del 2001 con Roberto Mancini in panchina.