L’ultima diabolica invenzione di Pep Guardiola L’ultima diabolica invenzione di Pep Guardiola
Pep Guardiola ci ha abituato ormai a un mare di novità tattiche, con i suoi moduli sempre variabili e sempre sorprendenti. E anche oggi,... L’ultima diabolica invenzione di Pep Guardiola

Pep Guardiola ci ha abituato ormai a un mare di novità tattiche, con i suoi moduli sempre variabili e sempre sorprendenti. E anche oggi, in vista del big match in programma tra pochissimi minuti all’Etihad contro il Chelsea di Antonio Conte, il tecnico catalano sembra essersi inventato qualcosa di mai visto su un campo da calcio. Almeno sulla carta.

Sì, perché, almeno stando a quanto propone l’account ufficiale del club, Pep Guardiola dovrebbe schierare oggi il suo Manchester City con un 3-2-4-1 assolutamente inedito, una squadra che nelle intenzioni del tecnico dovrebbe lanciarsi all’attacco in maniera spregiudicata.

Bravo tra i pali, Stones, Otamendi e Kolarov in difesa, Fernandinho e Gundogan in mezzo al campo, Navas e Sanè larghi, De Bruyne e Silva dietro il Kun Aguero: una formazione che sicuramente avrà stupito il buon Conte, e vedremo come risponderà in campo il tecnico italiano. E, soprattutto, vedremo se davvero saranno schierati in campo così tra pochissimi minuti…

Queste, qui sopra, le formazioni che scenderanno in campo a breve. Vi ricordiamo che potete seguire il match con noi commentandolo su Twitter, con il nostro account @delinquentweet