Luis Suarez stasera è entrato nella storia del Barcellona Luis Suarez stasera è entrato nella storia del Barcellona
Nel fine settimana del ritorno in campo dei principali campionati europei, si è giocato anche in Spagna, dove era il turno della prima giornata... Luis Suarez stasera è entrato nella storia del Barcellona

Nel fine settimana del ritorno in campo dei principali campionati europei, si è giocato anche in Spagna, dove era il turno della prima giornata del girone di ritorno.

Il Barcellona ha confermato il suo primo posto nella classifica della Liga, tenendo testa al momentaneo riavvicinamento dell’Atletico Madrid (adesso a -5 dai catalani) e distanziando ulteriormente il Siviglia, sconfitto dal Real Madrid che si è quindi ripreso il terzo posto, seppur a -10 dai blaugrana.

La squadra di Valverde, stasera, ha faticato più del previsto per superare il Leganés, e alla fine si è imposta per 3-1.

Ad aprire le marcature è stato il gol di Dembelé, prima del momentaneo pareggio degli ospiti, firmato da Braithwaite; poi, nella ripresa, ci hanno pensato gli altri due del tridente catalano a risolvere la pratica.

Suarez al 71′ e Messi al 92′ hanno chiuso la pratica, regalando i tre punti al Barcellona: e Luis Suarez è anche entrato nella storia della squadra, visto che con il gol di stasera è entrato nella top 5 dei migliori marcatori di tutti i tempi del Barca.

Per Suarez, infatti, sono 168 i gol con la maglia blaugrana da quando è arrivato in Spagna. Meglio di lui, nella storia, solamente Josep Samitier (184), Laszlo Kubala (194), Cesar (232), e naturalmente Leo Messi, inarrivabile a quota 576.