L’omaggio di Sergio Ramos a Paolo Maldini L’omaggio di Sergio Ramos a Paolo Maldini
Quello che stiamo vivendo è, almeno per noi italiani che aspettiamo la Serie A, l’ultimo weekend senza il campionato: da sabato prossimo, con l’esordio... L’omaggio di Sergio Ramos a Paolo Maldini

Quello che stiamo vivendo è, almeno per noi italiani che aspettiamo la Serie A, l’ultimo weekend senza il campionato: da sabato prossimo, con l’esordio della Juventus in casa del Chievo, si farà sul serio, e le amichevoli estive saranno solo un lontano ricordo.

Nel frattempo, però, si stanno giocando gli ultimi match di preparazione, alcuni anche di un certo livello, come ad esempio la doppia sfida Milano-Madrid andata in scena ieri sera in Spagna.

E se l’Inter ha battuto l’Atletico con il gran gol di Lautaro Martinez, il Milan, nonostante il primo gol in rossonero di Gonzalo Higuain, si è arreso ai campioni d’Europa in carica del Real, nella partita che metteva in palio il Trofeo Bernabeu.

E, proprio al momento della consegna del trofeo al Real, c’è stato un momento davvero molto bello.

Il capitano del Real, Sergio Ramos, ha infatti voluto tributare il suo omaggio a Paolo Maldini, che da qualche giorno è ufficialmente ritornato al Milan con un nuovo incarico dirigenziale: Sergio Ramos, infatti, come potete notare da questo video, ha guardato Maldini e ha fatto il gesto di togliersi il cappello davanti a lui, inchinandosi poi in segno di rispetto e ammirazione.

Da sempre, infatti, Sergio Ramos è un grande fan di Maldini, e ha più volte ammesso di essersi sempre ispirato al difensore italiano, suo idolo di gioventù.

Fernando Hierro e Paolo Maldini sono stati dei miti della mia gioventù“, queste erano state le parole di Ramos qualche mese fa. Parole alle quali il difensore spagnolo ha potuto finalmente dare seguito ieri sera…