Una delle poche note liete della stagione della Roma – che comunque, con le ultime due vittorie consecutive è rientrata nella lotta per il...

Una delle poche note liete della stagione della Roma – che comunque, con le ultime due vittorie consecutive è rientrata nella lotta per il quarto posto – è stata sicuramente l’esplosione di Nicolò Zaniolo.

Il diciannovenne, arrivato in estate nella trattativa che ha portato Radja Nainggolan all’Inter, è stato lanciato da Eusebio Di Francesco, e si è rivelato già un elemento affidabile della rosa, tanto che da un certo punto in poi è diventato praticamente indispensabile.

Le buone prestazioni di Zaniolo hanno attirato l’attenzione di tanti top club europei, interessati naturalmente alla crescita di un ragazzo così giovane e che ha fatto vedere ottime cose sia in campionato che in Champions League.

Fino a qualche settimana fa, la squadra più vicina a Zaniolo sembrava essere la Juventus, ma secondo quanto riporta la Bild, quotidiano tedesco, negli ultimi giorni sarebbe cresciuto fortemente l’interesse del Bayern Monaco, che vorrebbe portare in Baviera il centrocampista italiano per sostituire il quasi sicuro partente James Rodriguez.

L’offerta dei tedeschi si aggirerebbe intorno ai 50 milioni di euro, con ovviamente un contratto più che adeguato anche per Zaniolo, che al momento non ha ancora rinnovato il suo accordo con la Roma.

Di sicuro, in estate, il suo sarà uno dei nomi più caldi sul mercato, e saranno tante le squadre interessate a portarlo via da subito alla Roma, che pure ha già manifestato l’intenzione di blindarlo.