Lo Yokohama FC avrà la coppia d’attacco più anziana del mondo Lo Yokohama FC avrà la coppia d’attacco più anziana del mondo
L’anno prossimo i giapponesi dello Yokohama FC potranno contare su quella che, almeno a occhio, dovrebbe essere la coppia d’attacco più anziana del mondo.... Lo Yokohama FC avrà la coppia d’attacco più anziana del mondo

L’anno prossimo i giapponesi dello Yokohama FC potranno contare su quella che, almeno a occhio, dovrebbe essere la coppia d’attacco più anziana del mondo.

Ok, forse se ci mettiamo a ravanare nei vari campionati dilettantistici, fino ad arrivare alla nostra adorabile Terza Categoria, troveremo sicuramente qualcosa di simile, ma nei campionati principali, diciamo senza scendere al di sotto della seconda divisione, dovrebbe essere praticamente impossibile fare di meglio.

La coppia d’attacco della squadra giapponese, che milita appunto in J-League 2, la seconda divisione del campionato giapponese, sarà costituita da due vecchie conoscenze del calcio italiano.

Uno è Kazu Miura, visto in Italia parecchio tempo fa con la maglia del Genoa, che adesso ha 52 anni ma non ne vuole sapere di smettere di giocare.

L’altro, invece, appena arrivato, è Shunsuke Nakamura, che in Italia abbiamo ammirato con la maglia della Reggina, e che a 41 anni ha firmato un contratto annuale con lo Yokohama FC.

Facendo i dovuti conti, arriviamo a una coppia da 93 anni in due, che sicuramente avvertirà in campo il peso degli anni, ma che potrà far valere anche una classe e un’esperienza superiore rispetto alla media della seconda divisione giapponese.

Una situazione intrigante e che, ve lo promettiamo, cercheremo di seguire da vicino nei prossimi mesi…