Lo Yenisey Krasnoyarsk ha presentato le maglie più tremende possibili per la sua prima stagione nel massimo campionato russo Lo Yenisey Krasnoyarsk ha presentato le maglie più tremende possibili per la sua prima stagione nel massimo campionato russo
Come sapete questo è il periodo dei Mondiali che si stanno svolgendo in Russia ma noi stiamo dando un’occhiata anche a ciò che succede... Lo Yenisey Krasnoyarsk ha presentato le maglie più tremende possibili per la sua prima stagione nel massimo campionato russo

Come sapete questo è il periodo dei Mondiali che si stanno svolgendo in Russia ma noi stiamo dando un’occhiata anche a ciò che succede nel mondo del calcio in generale, anche al di fuori dei Mondiali.

Ecco che oggi siamo venuti a conoscenza di un fatto abbastanza sconvolgente e non ci siamo nemmeno dovuti spostare dall’epicentro attuale del calcio: sempre restando in tema di Russia vogliamo mettervi a conoscenza delle divise da gioco per la prossima stagione che verranno utilizzate dallo Yenisey Krasnoyarsk.

Non stiamo parlando di una squadretta di qualche divisione amatoriale o di un campionato minore, che già in passato ci hanno abituati a maglie estrose, bensì di un club che l’anno scorso è stato promosso in Premier League, ovvero il massimo campionato russo.

Per lo Yenisey Krasnoyarsk si tratta della prima partecipazione della propria storia alla Premier League e per festeggiare degnamente tale traguardo servivano delle divise uniche. Ecco, uniche lo sono di certo ma probabilmente non nel senso sperato.

Guardate un po’ cosa sono riusciti a combinare:

Qualcosa di tremendo, senza mezzi termini: una ha raffigurato una serie di leoncini mentre l’altra è in pratica un ritratto della città di appartenenza della squadra.

La spiegazione di quest’ultima divisa arriva direttamente da una nota della società, che ha così spiegato la scelta: “Vogliamo onorare la città che rappresentiamo. La nuova divisa non è solo un’opportunità di dimostrare il nostro orgoglio alla città di Krasnoyarsk, nei confronti dei nostri tifosi e rivali, ma una responsabilità ulteriore per chiunque la indosserà almeno una volta per scendere in campo“.

Inutile dirvi che i commenti della rete non sono stati dei più benevoli e spaziano da “ma cos’è uno scherzo”? a “spero che la federazione russa non permetta alla squadra di giocare con questo scempio di maglie”.

E voi che ne pensate? Quanto sono brutte da 1 a 10?