Lo strepitoso gol di Naldo nel Derby della Ruhr Lo strepitoso gol di Naldo nel Derby della Ruhr
Si giocava oggi una delle partite più sentite di Germania, vale a dire il derby della Ruhr, quello tra Schalke 04 e Borussia Dortmund.... Lo strepitoso gol di Naldo nel Derby della Ruhr

Si giocava oggi una delle partite più sentite di Germania, vale a dire il derby della Ruhr, quello tra Schalke 04 e Borussia Dortmund.

Il campionato tedesco è ormai nelle mani del Bayern, ma una partita come questa è sempre importantissima per i tifosi e per alimentare una rivalità storica e leggendaria.

All’andata, lo Schalke rimontò una partita pazza, recuperando dallo 0-4 e finendo per pareggiarla sul 4-4, in uno dei match più incredibili di questa stagione calcistica.

Oggi, invece, in casa, lo Schalke 04 di Domenico Tedesco, saldamente al secondo posto della classifica della Bundesliga, è riuscito addirittura a portarsi a casa l’intera posta in palio, con un 2-0 che ha mandato in visibilio i suoi tifosi.

Il primo gol è stato segnato da Konoplyanka, poi nella ripresa, il difensore brasiliano Naldo ha trovato il gol del 2-0 con un capolavoro assoluto, un siluro su punizione da distanza siderale.

Ecco cosa ha combinato Naldo.

Questo un altro replay, in cui si ammira meglio ancora l’effetto del pallone calciato da Naldo.

Un gol davvero clamoroso, ma che non deve stupire, visto che Naldo è uno specialista dei calci piazzati, e la potenza del suo tiro è cosa abbastanza nota.

Ma un gol del genere, in una partita così importante, è davvero tantissima roba.